Mi chiamo come mio nonno, Martino Cusano. Sono nato in Via Giustiniano n. 6, int.4 seconda stanza a sinistra. La citta: Latina.
Quando me lo domandano rispondo sempre cosi. Vi farete una risata, ma in realtà questa abitudine già svela qualcosa di me. Amo i dettagli.
Sono un sognatore nel senso più nobile, sono anche uno stratega in favore della scoperta. Le immagini mi accompagnano da sempre, mentali, fisiche, presenze costanti.
Ero un ragazzino timido quando decisi che la fotografia sarebbe stata un modo per partecipare. Prima una strana intuizione, poi una scelta di vita.
Via i classici greci, Platone, Aristotele, la mia filosofia passava per le immagini.
Oggi ho 55 anni. La mia filosofia passa ancora per le immagini. Certo è cambiato tutto, l’alchimia fisico chimica è un bagaglio del passato, la sfida contemporanea è digitale, ma credo che la forza di una buona fotografia faccia sempre la differenza.
Me lo hanno insegnato 35 anni di esperienza sul campo, passati dai reportage sociali alla magia seduttiva delle stampe in bianco e nero, dalle ricerche architettoniche alla ritrattistica, dai servizi ai privati alle esperienze di Marketing aziendale.